La Nostra Agenzia è composta da:

Carolina Amico: agente immobiliare si occupa di Compravendita e Locazione, perizie o valutazioni immobiliari

Marco Zacchetti: agente immobiliare e amministratore condominiale, si occupa di locazione (Contratti, Registrazione), e di Gestione e Amministrazione Condominiale e delle relative problematiche

Grazia Pitto: agente immobiliare, si occupa della Compravendita e Locazione.

PERCHE' AFFIDARCI L'INCARICO IN ESCLUSIVA

Il "fai da te":

Vendere casa? È facile! …o almeno tanti lo pensano.

Frasi come …"preferisco affidarlo a più agenzie, più gente si interessa e prima vendo" …"faccio da solo, così evito di corrispondervi la provvigione" … "quella agenzia non mi chiede nessun compenso", sono molto familiari.

Ma queste convinzioni non sempre si dimostrano così attendibili: ci accorgiamo, ad esempio, che affidarlo a più agenzie non serve a molto: Se un agente immobiliare avesse quattro case da vendere delle quali tre con l’incarico esclusivo e una senza, quale venderebbe per ultima? …la risposta è molto evidente: …quella senza esclusiva!

Tutti promettevano di interessarsi con già l’acquirente sottomano, ma dopo le prime visite, a volte di clienti per nulla motivati, ecco il silenzio assoluto, e i mesi passano....

Ci si accorge anche che vendere da solo la propria casa non è cosa subito fatta: al quarto appuntamento, dopo aver ancora una volta disdetto i suoi impegni, Lei si trova esausto nuovamente a cercare di convincere l'acquirente delle qualità dell’appartamento, oppure a gestire una impossibile richiesta di dilazioni di pagamento o una drastica riduzione del prezzo, o a tentare di risolvere un inatteso problema tecnico o giuridico che ostacola la conclusione.

E l'agenzia che non vi chiedeva nulla? Oltre a qualche annuncio di vendita e a qualche sbadato appuntamento, quale forza incentivante motiverà le azioni di queste persone… quali risorse e quanto tempo dedicherà alla vostra casa da vendere?! Lavorando gratuitamente non farà certo l’interesse del Venditore che sarà l’unico che pagherà le conseguenze di questo evidente svantaggio.

D’altra parte come può Lei fidarsi di chi promette di attivarsi chiedendo compensi irrisori o addirittura senza richiederne affatto?

Vendere casa non è cosa semplice, …proprio per nulla!

Vendere con la nostra Agenzia

I vantaggi di affidarsi ad Amico Immobiliare sono evidenti ed immediati: il Nostro interesse è quello del Cliente:

Rispetto del codice deontologico

Richiesta di una provvigione onesta

Garanzia per il Cliente del massimo realizzo

Selezione della Clientela

Siamo sempre presenti nelle trattative

Assistenza dell’acquirente per facilitare la vendita

Report delle trattative di vendita

Perché affidare l’incarico in esclusiva?


Innanzi tutto l’agenzia risponde con competenza tutto il giorno alle telefonate delle persone interessate al Suo immobile e provvede ad effettuare ad ogni ora del giorno le visite, sfruttando e concentrando il tempo a disposizione.

La nostra Agenzia è sempre pronta e preparata a dare risposta a tutti i quesiti tecnici ed amministrativi posti dal Cliente facendo seguito ad ogni loro richiesta e contenendo, al posto Suo, gli immancabili attacchi per la riduzione del prezzo.

Altro fattore importantissimo è la pubblicità: mentre Lei si limita ad esporre un cartello "vendesi" ed a qualche annuncio locale, l’agenzia utilizza riviste e canali specializzati ad alto riscontro, il proprio sito internet (molto attivo, con innumerevoli contatti giornalieri) e il data-base www.casa.it il più autorevole portale immobiliare nazionale con oltre 3.000 contatti giornalieri, www.attico.it , www.immobiliare.it  pubblicando foto e schede tecniche dettagliate.

Tutto questo per un giusto compenso che corrisponderà solamente a conclusione dell'affare.

Vi offriamo un servizio di alta qualità, accresciamo la nostra professionalità con una costante formazione e approfondimento in linea con le attuali problematiche del mercato: lavoriamo solo con professionisti conosciuti ed affermati

Rispetto del codice deontologico   

apparteniamo alle migliori associazioni nazionali di categoria (F.I.A.I.P. e Confedilizia) e aderiamo ad un preciso codice deontologico, tutelando e garantendo al meglio gli interessi della propria Clientela.  

forniamo una giusta e precisa valutazione per il massimo realizzo:  siamo "Esperti di zona", che conoscono profondamente le persone ed il territorio in cui è ubicato il vostro immobile; se richiesta anche documentata, che rispecchierà esattamente il massimo valore di mercato realizzabile in quel momento, senza promettervi vane illusioni di realizzo ne determinare la svendita dell’immobile, propone un incarico chiaro ed innovativo stipulerà un incarico di vendita chiaro e trasparente, adattato su misura alle Sue reali esigenze.

Richiesta di una provvigione onesta  

Le propone una provvigione onesta che concorderà con Lei preventivamente e sarà razionalmente commisurata all’effettivo impegno economico e professionale che dovrà profondere per renderLe un adeguato servizio e che pagherà solamente se produrrà il risultato  voluto: la vendita al prezzo ed alle condizioni da Lei stabilite.

Garanzia per il Cliente del massimo realizzo  

si avvale di tecniche e strategie operative molto sofisticate ed innovative per un’ incisiva penetrazione del mercato: Le predisporrà per questo un piano promozionale personalizzato, basato esclusivamente sulle caratteristiche del Suo immobile; la quantità e la qualità degli annunci pubblicitari da lui impiegati superano largamente quelle degli altri agenti concorrenti: questo Le garantirà non una ma più opportunità di vendita assicurandoLe di ottenere il massimo valore di mercato del bene

Selezione del la Clientela

proporrà il Suo immobile solo a Clienti realmente interessati ed effettuerà le visite con la massima discrezione arrecandoLe il minimo disturbo: li selezionerà preventivamente qualificando la loro motivazione e ricercandone, nel limite delle proprie mansioni, le garanzie di solvibilità; tutto questo per vendere l’immobile nel minor tempo possibile e garantirLe non solo il migliore realizzo, ma anche la tranquillità necessaria

Siamo sempre presenti nelle trattative  

Le fornirà indicazioni su come raccogliere la documentazione per la stipula del rogito e l’aiuterà a verificarla, attivandosi all’occorrenza nel presentarLe i professionisti di propria fiducia che potranno, previo giusto accordo, fornirLe la necessaria assistenza: la seguirà personalmente (solo lui ed in prima persona) durante tutte le fasi della compravendita assistendola adeguatamente e senza mezze misure, sino al rogito ed anche oltre, pronto ad aiutarLa a risolvere qualsiasi imprevisto

Assistenza del l’acquirente per facilitare la vendita 

provvederà ad assistere, mediante qualificati istituti di credito convenzionati, anche la parte acquirente aiutandola ad ottenere gli eventuali finanziamenti bancari per garantirLe un pagamento in contanti al rogito 

Report delle trattative di vendita

periodicamente e comunque in qualsiasi istante Lei lo richieda, fornirà un attento rendiconto delle attività di vendita in modo da essere costantemente ragguagliata sull’andamento delle trattative in corso e decidere su come ottimizzare le condizione di proponimento, suggerendoLe anche quei piccoli ma importanti accorgimenti per come rendere e presentare la Sua casa più seducente ed accattivante agli occhi dell’acquirente 

Questi pensiamo siano buoni motivi affidarsi alla Nostra Agenzia Immobiliare.

Perché affidare l’incarico in esclusiva  

Come appena visto, vendere una casa significa effettuare non poche semplici operazioni, ma far fronte ad una quantità innumerevole di problemi che, per la loro natura spesso complessa ed articolata, richiedono in chi li affronta grande capacità tecnica e organizzativa che non sono frutto di una semplice improvvisazione, ma che competono solo ad un professionista esperto e dinamico, costantemente preparato ed aggiornato nella sua professione.

Perché l’agente immobiliare si impegni concretamente, non solo a parole ma anche a fatti, ad eseguire tutte le necessarie attività per garantirLe la vendita e un servizio impeccabile, non è consigliabile instaurare con Lui un rapporto "sbilanciato" ove, solo a suo discapito, si troverebbe ad investire le sue migliori risorse con notevole impegno di mezzi ed energie, senza avergli da parte vostra garantita una benché minima sicurezza, ad esempio un periodo minimo ed una autorizzazione che gli consentano di operare indisturbato, riconoscendolo come unico referente abilitato.

Accettereste al posto suo? …pensiamo proprio di no. Agendo in questo modo in una situazione così precaria, non farebbe sicuramente il vostro interesse. 

Una garanzia tangibile: l’esclusività della vendita.  
In questo modo noi opereremo in maniera sicura e determinata, impegnando la propria persona e le proprie sostanze senza limitazione alcuna, perché, così garantiti, è nel nostro primario interesse porre rapidamente a termine l’affare alle migliori condizioni possibili; il nostro interesse è esclusivamente legato al vostro: se non vendessimo non percepiremmo nessun compenso e tutte le spese sostenute resterebbero comunque a nostro completo carico.

Che idea che può farsene l’acquirente quando, pur interessato al vostro immobile, se lo vede proporre da più agenzie in modi completamente diversi (in assenza di un incarico che indica precise condizioni di vendita, spesso accade che qualche agente lo proponga a propria discrezione e piacimento), oltre a screditarne la vendita, è probabile in questi casi che l’acquirente indietreggi nell’acquisto perché confuso da una situazione caotica ed aggressiva (tutti quanti vogliono farglielo acquistare), o peggio ancora, si faccia strada in lui la convinzione che lo state affidando a più agenzie per disperato bisogno di vendere.

Affidare l’incarico in esclusiva vuol dire prima di tutto essere garantiti da ansie e preoccupazioni e garantire anche l’acquirente che Le acquisterà la casa. Vuol dire avere più vantaggi e meno spese, senza improvvisare e perdere il proprio tempo prezioso: vuol dire avere in parte una solida spalla su cui poggiare, quella di un bravo Consulente Immobiliare a Sua completa disposizione.
La tranquillità vale sicuramente una giusta provvigione ed un ragionevole impegno.

Ecco perché conviene!

Contatti AMICO IMMOBILIARE senza impegno, saremo lieti nel poterLa aiutare!

 

Vetrina Immobiliare

Richiedi una valutazione del tuo immobile

Le Nostre Richieste

Vuoi acquistare

e-mail